Bibliografia

[1]  http://ec.europa.eu/research/horizon2020

[2]  D.Lgs. n. 49/2012, Disciplina per la programmazione, il monitoraggio e la valutazione delle politiche di bilancio e di reclutamento degli atenei in attuazione della delega prevista nell’art. 5, l. n. 240/2010, G.U. della Repubblica italiana – n. 102 del 03/05/2012

[3]  D.Lgsn. 95/2012, Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini ((nonche’ misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario)). (12G0117) (GU n.156 del 6-7-2012 – Suppl. Ordinario n. 141 )

[4]  DM 94/2015, Regolamento recante modalità di accreditamento delle sedi e dei corsi di dottorato e criteri per la istituzione dei corsi di dottorato da parte degli enti accreditati, http://attiministeriali.miur.it/anno-2013/febbraio/dm-08022013-(1).aspx

[5]  S. Soresi, L. Nota, La valutazione dell’efficacia e della produttività dei servizi universitari di orientamento, GIPO – Giornale Italiano di Psicologia dell’Orientamento, Vol. 10/1, pp. 3-16, 2009, Giunti, Firenze.

[6]  REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO relativo a disposizioni specifiche concernenti il Fondo europeo di sviluppo regionale e l’obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” e che abroga il regolamento (CE) n. 1080/2006, Commissione Europea, Bruxelles, 6.10.2011.
http://www.coesioneterritoriale.gov.it/metodi-e-obiettivi-per-un-uso-efficace-nel-2014-2020/

[7]  Connecting Universities to Regional Growth: A Practical Guide – Smart Specialization Platform, September 2011
(http://ec.europa.eu/regional_policy/sources/docgener/presenta/
universities2011/universities2011_en.pdf
)

[8]  http://www.ict4university.gov.it/news/universita’-digitale.aspx

[9]  http://www.ohsas.org/

Print Friendly